Un luogo in cui il soggiorno è un’esperienza olistica di relax, gusto e natura

Un luogo in cui il soggiorno è un’esperienza olistica di relax, gusto e natura

Degustazioni

Visita della cantina

Da sempre Roccafiore è una «cantina aperta»: ogni giorno dell’anno accoglie gli enoturisti,che vengono accompagnati in visite guidate e degustazioni. Ad essi vengono illustrati i percorsi che portano dalla vigna alla bottiglia, viene raccontato quanto lavoro vi sia dietro un calice di vino, quanta storia vi sia in un territorio come quello di Todi.

Visite e degustazioni

Dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30 – dalle 14.30 alle 18.30. La domenica su richiesta. Tutte le visite sono disponibili su prenotazione in italiano ed inglese, altre lingue su richiesta. Non è richiesto un numero minimo di partecipanti.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla tua visita: 

Email: info@cantinaroccafiore.it

Telefono: +39 075 8942746

Ospitalità

Roccafiore, un'esperienza olistica di ospitalità tra gusto e relax

Roccafiore è anche un eccellente esempio di ospitalità di charme, un luogo in cui il soggiorno diventa per l’enoturista un’esperienza olistica all’insegna del relax più autentico e dell’immersione totale nel verde.

Ospitalità

Il Wine Resort & Spa adiacente alla cantina, con annessi centro benessere e ristorante, è interamente circondato da vigneti ed oliveti. Il centro benessere offre la possibilità di trattamenti per il corpo e per il viso a base di vinacce e olio d’oliva provenienti dall’azienda agricola e il ristorante propone una cucina di matrice territoriale dove le materie prime privilegiate sono quelle a chilometro zero, come ad esempio i salumi di cinta senese provenienti dal piccolo allevamento interno. Oltre alla tradizionale ospitalità del Resort, è stato di recente realizzato il Wine Chalet, un piccolo loft di legno immerso tra bosco e vigneti, dove natura e architettura sostenibile creano un connubio perfetto per godersi momenti di puro relax, fuori dallo stress quotidiano.

I tour guidati della cantina e le degustazioni dei vini e degli altri prodotti sono poi una naturale prosecuzione di una visita entusiasmante alla scoperta di Roccafiore. La formula migliore per amare un vino è vivere un’esperienza connessa al vino stesso e vedere dove e come questo viene prodotto. A Roccafiore questo accade tutti i giorni, le porte della cantina sono costantemente aperte e l’accoglienza è più che una vocazione.

Eventi

Il tuo evento a Roccafiore

Roccafiore è il luogo dove la ricerca dell’eccellenza raggiunge l’armonia e la meraviglia. Il magico scenario dei luoghi in cui il vino conduce la sua vita, immerso tra le dolci colline di Todi e gli splendidi vigneti che avvolgono la cantina, diventa location speciale per eventi personalizzati, unici ed irripetibili.

Eventi & Matrimoni

La Cantina dispone di più spazi ideali per eventi: la Sala Francesca, un moderno spazio, ampio e luminoso (120 coperti circa); la sala degustazione (20 coperti); l’affascinante cantina di produzione e di affinamento (80 e 60 coperti); la terrazza panoramica sui spettacolari vigneti (200 coperti, disponibile solo nel periodo estivo).

Vi è la possibilità, inoltre, di usufruire dei seguenti servizi aggiuntivi:

  • Pernottamento all’interno della Residenza Roccafiore;
  • Open Bar
  • Spuntino notturno
  • Cooking class – Cooking Show
  • Foto
  • Decorazioni floreali
  • Illuminazione
  • Intrattenimento musicale
  • Automobile d’epoca per gli sposi
  • Parcheggio custodito
  • Vini di produzione propria, come originale bomboniera per i vostri ospiti
  • Servizi benessere presso la nostra Spa.